Chi siamo

Un’azienda italiana che vanta 40 anni di esperienza nel settore del trattamento dell’aria. Dal 1981 realizza ed offre prodotti innovativi per qualsiasi soluzione: domestico, commerciale ed industriale.

Da sempre attenti alle esigenze del cliente, Mitsui propone costantemente nuove soluzioni per realizzare il comfort ideale in ogni ambiente, domestico e commerciale.

L’obiettivo è quello di unire “qualità” ed “efficienza” e nasce dalla convinzione di poter sviluppare e proporre sul mercato i prodotti migliori in molteplici modalità di installazione per soddisfare ogni esigenza di servizio e benessere del consumatore.

Ricerca & Sviluppo

MITSUI, nella continua ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, dispone di uno staff di tecnici ed ingegneri altamente specializzati. Supportano questo team: laboratori, uffici tecnici e centri ricerca che utilizzano sofisticate tecnologie con programmi di ricerca e sviluppo all’avanguardia.
L’impiego di materie prime selezionate, assieme ad una lunga e laboriosa fase di test in laboratori di ricerca, assicurano ai nostri prodotti alta qualità ed affidabilità.

Qualità certificata

La certificazione ISO 9001 rappresenta oggi il nuovo riferimento, riconosciuto a livello mondiale, per la certificazione del sistema di gestione della qualità delle organizzazioni di tutti i settori produttivi indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda.

La tabella energetica obbligatoria su tutti i prodotti aiuta il consumatore a valutare la qualità del climatizzatore che si acquista.

Il marchio CE stabilisce la conformità di tutti i nostri prodotti alle leggi vigenti. L’apposizione del marchio CE contribuisce a garantire al consumatore la sicurezza di un prodotto e contraddistingue la serietà dell’azienda produttrice.

La direttiva RoHS impone restrizioni nell’uso di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche ed è stata ratificata dall’Unione Europea con lo scopo di limitare l’uso di piombo, mercurio, cadmio esavalente, PBB e PBDE nei prodotti immessi sul mercato.

mitsui_about

Il prodotto

Il nostro prodotto parla italiano: la progettazione e la fornitura della materia prima sono frutto della tradizione, dell’inventiva e del design italiano. Mitsui dispone e offre non soltanto sistemi tecnologicamente avanzati, ma anche prodotti esteticamente intriganti ed esclusivi. Mitsui focalizza la propria attenzione sulla ricerca continua tra design e funzionalità. Ecco che i prodotti risultano essere pratici ed efficaci ma allo stesso tempo esteticamente raffinati ed eleganti così da adattarsi a qualsiasi stile e contesto abitativo. Se prima queste apparecchiature venivano riposte in spazi coperti ora, al contrario, possono essere esibite.

Assistenza post-vendita

Mitsui si attiva costantemente per formare i suoi distributori, progettisti ed installatori. La formazione del personale è per Mitsui priorità ed investimento prezioso. Promuovere la preparazione del nostro staff è essenziale per fornire un servizio adeguato e rispondente ad ogni richiesta ed esigenza dell’utente finale. Tale formazione avviene presso l’azienda stessa, ad opera di personale qualificato. Questo permette di avere a disposizione un’ampia gamma di apparecchiature su cui poter effettuare test e simulazioni reali per toccare anche con mano e mettere in pratica ciò che viene spiegato a livello teorico. La formazione risulta quindi imprescindibile al fine di migliorare le prestazioni dei prodotti, la vita operativa dell’impianto, consentire una riduzione dei costi di esercizio e soddisfare le esigenze del cliente. Mitsui ha inoltre creato negli anni una rete capillare di partner professionisti e centri di assistenza dislocati in tutta Italia per offrire adeguata assistenza tecnica nel più breve tempo possibile