Incentivi fiscali
I prodotti Mitsui sono idonei a ottenere ogni tipologia di incentivo fiscale prevista dalle normative attualmente in vigore.
Le varie unità, esterne e interne, sono integrabili le une alle altre con grande flessibilità; è quindi possibile progettare un impianto su misura in modo da raggiungere i target di efficienza previsti da ciascuna norma.
Detrazione 50%
È prevista una detrazione fiscale del 50% dall’Irpef sulle spese di intervento di ristrutturazione edilizia che comporta un risparmio energetico. L’importo massimo di spesa che può essere detraibile ammonta a €96.000 per unità, e viene ripartita per una durata di 10 anni.
Conto Termico 3.0
Le pompe di calore, in quanto tecnologie rinnovabili per la climatizzazione, sono incentivate dal Conto Termico 3.0. L’incentivo è rivolto a privati (sia residenziali che terziario) e Pubbliche Amministrazioni per la sostituzione di impianti esistenti con sistemi ad alta efficienza. L’importo è erogato in un’unica soluzione per contributi fino a 15.000 euro. L’entità dell’incentivo economico è calcolata in base a:
Potenza termica nominale (Pn) della pompa di calore;
Efficienza stagionale: espressa come SCOP (Coefficiente di prestazione stagionale);
Zona climatica di installazione;