Incentivi fiscali
I prodotti Mitsui sono idonei a ottenere ogni tipologia di incentivo fiscale prevista dalle normative attualmente in vigore.
Le varie unità, esterne e interne, sono integrabili le une alle altre con grande flessibilità; è quindi possibile progettare un impianto su misura in modo da raggiungere i target di efficienza previsti da ciascuna norma.
Ecobonus 65%
I modelli più richiesti dall’utenza residenziale, gli split Dynamic e Trend, vantano una resa termica per kW eccellente (COP fino a 4,4), cosicché sostituendoli a un impianto esistente si potrà raggiungere facilmente le soglie previste dall’Ecobonus e beneficiare della relativa detrazione del 65%.
Detrazione 50%
È prevista una detrazione fiscale del 50% dall’Irpef sulle spese di intervento di ristrutturazione edilizia che comporta un risparmio energetico. L’importo massimo di spesa che può essere detraibile ammonta a €96.000 per unità, e viene ripartita per una durata di 10 anni.
Conto Termico 2.0
Le pompe di calore, essendo tecnologie rinnovabili in grado di fornire energia termica per il fabbisogno degli ambienti, sono anche ammesse all’incentivazione del Conto termico 2.0. Tale incentivo è usufruibile da privati e amministrazione pubbliche per interventi di piccole dimensioni per sfruttare la produzione di energia termica da fonti rinnovabili e per incrementare l’efficienza energetica. L’entità dell’incentivo economico(importo massimo erogabile euro 5.000,00) è calcolato in base a:
Potenza a pieno carico della pompa di calore;
Efficienza (COP nominale);
Zona climatica di riferimento;
Energia termica prodotta;